La nostra scuola

La strada della scuola professionale

La strada dal 1984 ad oggi è accompagnata da un cambiamento sociale.
Le attuali richieste della popolazione e l'affrontare sempre nuove sfide hanno influenzato il nostro operato.

In qualità di istituto professionale più giovane e piccolo dell'Alto Adige, la scuola per la gestione della casa di Aslago inizia la sua attività scolastica nell'autunno del 1984 con una classe.
La formazione per l'economia domestica durava un anno e le studentesse erano ospitate nel convitto della scuola.

Nel 1989, in risposta alle esigenze della popolazione, viene creato un percorso di formazione professionale di economia domestica per professionisti.
Si apre così, per la formazione professionale per l'economia domestica, una seconda strada.

Da novembre 1995 la sede scolastica di Aslago viene fusa con quella di Egna in un'unica direzione.

Nuove possibilità e prospettive si aprono per la scuola professionale per l'economia domestica Aslago in seguito al suo reinsediamento, nell'anno 2007, in Piazza Angela Nikoletti.
Attraverso il moderno e funzionale arredamento delle sale la professionalizzazione dell'economia domestica diviene un privilegio; mantenere questo privilegio e rafforzare in futuro il benessere della popolazione sono la nostra sfida per il domani.